Aiutiamo a conseguire con facilità e serietà ogni tipo di patente di guida: A, B, categorie superiori e speciali. Ti informiamo su tutte le novità legislative e ti seguiamo con professionalità e disponibilità in ogni fase: dalla predisposizione dei documenti necessari alla preparazione alle prove teoriche e agli esami di guida.

La patente D1

La patente D1 consente di guidare autoveicoli per il trasporto di non più di 16 persone, oltre al conducente, di lunghezza massima di 8 metri (minibus). Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio di massa massima non superiore a 750 kg.

La patente D1 può essere conseguita al compimento del 21° anno d’età, dopo aver ottenuto la patente B. Gli esami si effettuano con una prova orale di teoria e un’esame di guida su un mezzo specifico.

Per la conduzione di veicoli adibiti al trasporto di persone ad uso pubblico conducibili con la patente D1 occorre conseguire la CQC persone.

I documenti necessari:

  • 3 Fotografie in formato tessera uguali
  • Documento di identità valido e codice fiscale
  • Patente B
  • Certificato medico dell’Ufficiale sanitario con foto e marca da bollo
  • Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno o ricevuta della Questura (o Ufficio postale)

Risparmia il tuo tempo: i versamenti postali su c/c previsti per legge e le marche da bollo sono già disponibili direttamente in sede.

Ricorda che in ogni momento puoi fissare anche la visita medica direttamente presso le nostre sedi. Comodamente e senza perdere tempo.

La patente D1E

La patente D1E permette di guidare complessi di veicoli composti da una motrice rientrante nella categoria D1 e da un rimorchio di massa massima superiore a 750 kg.

Può conseguire la patente D1E il candidato che ha compiuto il 21° anno di età già titolare di patente D1.

Per la conduzione di veicoli adibiti al trasporto di persone ad uso pubblico occorre conseguire la CQC persone.