In caso di smarrimento, furto o distruzione della patente, è necessario fare la denuncia entro 48 ore presso i Carabinieri o la Polizia Stradale e il duplicato della patente arriverà direttamente a casa del titolare per posta in contrassegno (salvo casi specifici di non duplicabilità).
Può essere richiesto un duplicato della patente anche nel caso in cui sulla patente non siano più identificabili i dati (numero e data di scadenza del documento, dati anagrafici dell’interessato) o la foto non permetta più di identificare chiaramente il titolare (deterioramento).
Noi risolviamo il problema
Nel caso di deterioramento occorre istruire la richiesta agli uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione Civile), i quali rilasceranno un permesso provvisorio di guida.
Provvediamo a risolvere la pratica liberandoti da ogni lungaggine burocratica, e permettendoti di avere in tempi il duplicato della patente.
I documenti necessari:
- 2 fotografie
- Patente di guida
- Documento di identità in corso di validità
Risparmia il tuo tempo: provvediamo noi ai versamenti postali su c/c previsti per legge ed ai moduli di richiesta direttamente in sede.
Se la tua patente è in scadenza e vuoi quindi rinnovarla, in aggiunta ai precedenti documenti, è obbligatorio il certificato medico provvisto di marca da bollo che verrà rilasciato con la visita medica presso le nostre sedi.
Contattaci per ogni altra informazione sui casi e le procedure.