Pantente AM
Aiutiamo a conseguire con facilità e serietà ogni tipo di patente di guida: A, B, categorie superiori e speciali. Ti informiamo su tutte le novità legislative e ti seguiamo con professionalità e disponibilità in ogni fase: dalla predisposizione dei documenti necessari alla preparazione all’esame di teoria e all’esame di guida.
La patente AM (ex CIGC)
La patente AM sostituisce l’ex patentino ciclomotore. Per poter prendere la patente AM serve aver compiuto 14 anni e consente di guidare ciclomotori a due ruote e ciclomotori a tre ruote con velocità massima non superiore a 45 km/h e cilindrata inferiore o uguale a 50 cm3, ovvero quadricicli leggeri di massa a vuoto inferiore o pari a 350 kg omologati per il trasporto di un passeggero oltre al conducente. È proibito trasportare passeggeri sino alla maggiore età oltre all’omologazione prevista.
Si ricorda che la patente AM è una licenza di guida a tutti gli effetti e vanno seguite tutte le prescrizioni previste dal codice della strada come una qualsiasi altra licenza di guida, ad esempio sarà soggetta alla sanzione legata ai punti della patente (art. 126 bis). Vale anche per l’estero ma solo se si hanno almeno 16 anni.
Per ottenerla serve un esame, con la stessa modalità delle altre patenti e programmi specifici.
La nostra sede è abilitata ad effettuare i corsi per la preparazione alla patente AM, e gli esami saranno effettuati presso le motorizzazioni (MCTC) provinciali italiane.
I documenti necessari:
- Fotografie in formato tessera uguali
- Documento di identità valido e codice fiscale
- Certificato medico dell’Ufficiale sanitario e Certificato anamnestico a cura del Medico di base
- Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno o ricevuta della Questura (o Ufficio postale)
Risparmia il tuo tempo: i versamenti postali su c/c previsti per legge e le marche da bollo sono già disponibili direttamente in sede.
Ricorda che in ogni momento puoi fissare la visita medica per la patente direttamente da noi. Comodamente e senza perdere tempo.