Aiutiamo a conseguire con facilità e serietà ogni tipo di patente di guida: A, B, categorie superiori e speciali. Ti seguiamo con professionalità e disponibilità in ogni fase: dalla predisposizione dei documenti necessari alla preparazione agli esami di teoria e di guida.
La patente B
La patente B permette di condurre autovetture con fino a 9 posti passeggero e massa massima autorizzata minore o uguale a 3.500 kg, anche se trainanti un rimorchio leggero.
La patente B è valida per la guida di veicoli di categoria B1 e solo in Italia anche per la guida dei veicoli compresi nella patente A1 e i tricicli con potenza inferiore ai 15 kW, a condizione che si abbiamo almeno 21 anni.
Si può ottenere al compimento del 18° anno d’età. La prova per il conseguimento della patente B si svolge con un’esame di teoria a quiz ed un esame pratico di guida.
Ricorda: un buon istruttore di scuola guida oltre a dare suggerimenti utili per il superamento degli esami di guida insegna anche ad affrontare la strada in sicurezza!
Frequentare la nostra autoscuola ti permette di conseguire la patente in tempi rapidi e la tranquillità per guidare sicuro in ogni situazione.
I documenti necessari:
- 3 Fotografie in formato tessera uguali
- Documento di identità valido e codice fiscale
- Certificato medico dell’Ufficiale sanitario e Certificato anamnestico a cura del Medico di base
- Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno o ricevuta della Questura (o Ufficio postale)
Risparmia il tuo tempo: i versamenti postali su c/c previsti per legge e le marche da bollo sono già disponibili direttamente in sede.
Ricorda che in ogni momento puoi fissare la visita medica per la patente direttamente da noi. Comodamente e senza perdere tempo.
La patente BE
La patente BE è necessaria per guidare veicoli complessi composti da motrice di categoria B e rimorchio con massa autorizzata maggiore di 750 kg ma pari al massimo a 3.500 kg. La massa massima autorizzata è pari o minore di 7.000 kg.
La patente BE può essere conseguita dai 18 anni di età.
Gli esami di guida si effettuano con una prova teorica orale e una prova pratica con un veicolo adatto alla prova per la categoria B combinato ad un rimorchio specifico.
La patente B Speciale
Dopo l’abolizione della categoria delle patenti F, al disabile che voglia guidare un autoveicolo, possono essere rilasciate le patenti A B speciali.
È prevista una visita di idoneità presso la Commissione Medica Locale: il certificato di idoneità – in cui sono riportati quali dispositivi di guida il disabile dovrà eventualmente utilizzare – è valido 180 gg e consente il rilascio del foglio rosa per le esercitazioni alla guida.
Abbiamo sempre sostenuto con orgoglio la possibilità di insegnare a quanti più possibile il piacere della guida, superando limiti e barriere, sempre in totale sicurezza per se stessi e gli altri.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione ti serva.