Aiutiamo a conseguire con facilità e serietà ogni tipo di patente di guida: A, B, categorie superiori e speciali. Ti informiamo su tutte le novità legislative e ti seguiamo con professionalità e disponibilità in ogni fase: dalla predisposizione dei documenti necessari alla preparazione all’esame di teoria e all’esame di guida.
La patente B1 è una delle novità introdotte dal Codice della strada a partire dal 19 gennaio 2013. La patente B1 è necessaria per guidare quadricicli non leggeri, con massa a vuoto inferiore o uguale a 400 kg o 550 kg se utilizzati per trasportare cose, ad esclusione delle batterie. La potenza nominale netta del quadriciclo deve essere pari o inferiore a 15 kW. Questa è la patente specifica per guidare i quad di una certa potenza.
La patente B1 può essere conseguita a 16 anni e non abilita alla guida di nessun motociclo.
I documenti necessari
- 3 Fotografie in formato tessera uguali
- Documento di identità valido e codice fiscale
- Certificato medico dell’Ufficiale sanitario e Certificato anamnestico a cura del Medico di base
- Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno o ricevuta della Questura (o Ufficio postale)
Risparmia il tuo tempo: i versamenti postali su c/c previsti per legge e le marche da bollo sono già disponibili direttamente in sede.
Ricorda che in ogni momento puoi fissare la visita medica per la patente direttamente da noi. Comodamente e senza perdere tempo.
Contattaci per tutte le informazioni che ti servono sulle modalità di esame e i documenti richiesti per la tua patente.